Cronaca
24 Marzo 2019
Violento tamponamento contro un'auto per una coppia di Argenta. L'uomo trasportato in eliambulanza al Maggiore

Schianto in A13, donna muore sulla moto condotta dal marito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio nella notte. Coinvolte tre auto

Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per sedare un incendio partito da un'auto che poi ha coinvolto altre due vetture

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

(foto di archivio)

Schianto mortale in autostrada attorno alle ore 17 di ieri, sabato 23 marzo, poco prima del casello di Ferrara Sud, in direzione Bologna, per l’esattezza al chilometro 36+200 dell’A13.

La vittima è una donna di Argenta, la 5oenne Daniela Mercatelli, che si trovava a bordo di una moto di grossa cilindrata condotta dal marito, D.B. di 48 anni, rimasto ferito in maniera grave e trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna.

La coppia stava procedendo in sella a una Kawasaki a velocità sostenuta sulla prima corsia di marcia quando, per cause in corso di accertamento, ha tamponato violentemente una vettura che procedeva sulla stessa corsia, a bordo della quale si trovavano quattro stranieri regolari sul territorio italiano, rimasti illesi nell’incidente. L’impatto è stato violento al punto da sbalzare marito e moglie e lasciarli riversi sull’asfalto prima dell’arrivo dei soccorsi.

Sul posto si sono portate due ambulanze del 118 e l’elisoccorso, che ha caricato l’uomo con codice di media gravità, mentre per la donna non c’è stato nulla da fare.

E’ intervenuta anche la Polizia Stradale di Altedo per i rilievi e l’ascolto delle testimonianze, nonché per ricostruire la dinamica e cercare di comprendere le cause del sinistro. Queste ultime sono ancora al vaglio, dato che apparentemente sembrano non esservi stati motivi per un tamponamento se non un momento di distrazione del centauro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com